Qui trovi alcune risposte alle domande più comuni.
L’esame obiettivo dell’occhio prevede sempre quando possibile l’autorefrattometria, la misurazione della pressione intraoculare (tonometria), la misurazione della vista e della eventuale correzione necessaria, una retinografia a colori reali e ad ampio campo, l’esame del fondo oculare e, ovviamente, l’esame completo degli occhi.
Cerchiamo sempre di rispettare l’orario esatto di prenotazione. Ciononostante capita che certi pazienti richiedano più tempo di quanto previsto per le loro necessità. In questo caso chiediamo di avere un po’ di pazienza: lavoriamo per voi dando sempre il massimo.
In alcuni casi l’oculista può avere bisogno di mettere delle gocce per dilatare la pupilla. In questi casi non sarà possibile guidare la macchina per alcune ore.
Generalmente non è necessario nessun accorgimento particolare. Per la visita complessiva consigliamo però di non indossare lenti a contatto già dalla sera prima, ma di portare tutto l’occorrente per poi metterle in modo da poter eseguire una valutazione più accurata e precisa posibile. Solo per alcuni esami particolari sarà l’oculista o il nostro personale a dare indicazioni specifiche.
Sì. I nostri locali si trovano a piano terra vicino la strada e si possono raggiungere tramite una comoda rampa.
Certo. Accettiamo tutti i principali circuiti di bancomat e carte di credito.
Certamente. Ci sono diversi modi per valutare le capacità visive, il più importante e attendibile usa la “E” di Albini e non necessita di conoscere le lettere. Inoltre una visita oculistica completa prevede tanti altri aspetti fondamentali a cui non rinunciare.