loader image

Studio oculistico Amodei

Microchirurgia

La nostra struttura è dotata di un complesso operatorio interno che soddisfa i più alti standard qualitativi. Questo ci permette di eseguire in tranquillità e sicurezza i più comuni interventi di chirurgia oftalmica in regime di day surgery, senza necessità di ricovero.

Chirurgia refrattiva

La cheratectomia fotorefrattiva (PRK) è la prima tecnica ad utilizzare il laser ad eccimeri ed è ancora oggi quella più studiata, con più dati e con risultati sicuri più a lungo termine.

L’intervento consente di modificare permanentemente la forma della cornea, in modo da ridurre o eliminare i vizi di refrazione come miopia ed astigmatismo.

Estrazione cataratta

L’intervento per la cataratta è l’operazione chirurgica in assoluto più eseguita al mondo. Si è perfezionata tanto negli anni e oggi è una tecnica standardizzata che permette recuperi visivi e risultati davvero difficili da immaginare. Con l’impianto di lenti ultramoderne è anche possibile correggere difetti come miopia ed ipermetropia.

Cross-linking corneale

La cornea è la struttura trasparente che copre il davanti dell’occhio e aiuta a mettere a fuoco. È fatta da milioni di fibre legate insieme per mantenere la forma curva.
In condizioni come il cheratocono, i collegamenti tra le fibre sono più deboli, alterando la forma della cornea e portando alterazioni della vista che possono peggiorare nel tempo.

Il cross-linking è un trattamento miniinvasivo che può rinforzare e stabilizzare la forma della cornea. Prevede la somministrazione di gocce di una vitamina (la riboflavina) sulla cornea e l’esposizione a luce UV che la attivano: gocce e luce lavorano insieme per rinforzare i legami all’interno della cornea, prevenendo ulteriori peggioramenti.

Asportazione di pterigio

Sole, vento e polvere se in eccesso possono causare negli anni la formazione di uno pterigio, una proliferazione bianco-rossastra che cresce fin sopra la cornea. Se questo arriva in corrispondenza della pupilla può interferire con la vista.

Noi adottiamo sempre, con estrema cura e attenzione, una tecnica che associa la rimozione dello pterigio ad un autotrapianto di congiuntiva per ridurre l’alto rischio di recidive.

"È dovere del chirurgo confortare il paziente, generare allegrezza"
sir Astley Cooper

Hai bisogno di altre informazioni?

Studio oculistico Amodei s.r.l.

Via Messina Marine, 429/B – 90123 Palermo
P.I. 04763450824 – Cod.reg. 410000

Seguici su: